Federico Pellegrino sfiora la top ten a Falun, Bionaz 43esimo nella sprint di Lenzerheide

Un risultato decisamente positivo per il poliziotto di Nus, che ha fermato il cronometro a 25’54”0, rimanendo a 10 secondi dalla decima posizione.
FEDERICO PELLEGRINO Coppa del Mondo di Sci di Fondo Foto Matteo Scieghi
Sport

Federico Pellegrino chiude 13° nella 10 km individuale a tecnica classica di Falun, sfiorando la top ten nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo. Un risultato decisamente positivo per il poliziotto di Nus, che ha fermato il cronometro a 25’54”0, rimanendo a 10 secondi dalla decima posizione.

La gara ha visto il successo del finlandese Ilvo Niskanen in 24’54”3, davanti a tre norvegesi: Johannes Hoesflot Klaebo (+12”9), Erik Valnes (+17”5) e Martin Lowestroem Nyenget (+20”2). Francesco De Fabiani, al rientro alle competizioni, ha chiuso 31° in 26’27”0, mancando la zona punti per appena 8 decimi.

Tra le valdostane impegnate nella gara femminile, Federica Cassol è finita al 41° posto in 31’58”2, Nadine Laurent ha terminato al 47° posto in 32’09”6, mentre la vittoria è andata alla padrona di casa Ebba Andersson in 28’49”3. La migliore delle italiane è stata Caterina Ganz, 19ª in 30’38”0.

Domani si chiude la tre giorni svedese con la 20 km mass start in skating, ultima prova del weekend.

Biathlon: Bionaz finisce in 43ª posizione nella sprint mondiale

Giornata complicata per Didier Bionaz nella sprint maschile dei Mondiali di Lenzerheide. Il valdostano ha commesso due errori al tiro, chiudendo con 2’16”4 di ritardo dal vincitore, il norvegese Johannes Thingnes Boe, e terminando oltre la 43ª posizione.

La gara è stata dominata proprio da Boe, che ha realizzato una prova perfetta sia sugli sci che al poligono, vincendo con il tempo di 21’56”8. Secondo posto per l’americano Campbell Wright (+27”7), mentre il francese Quentin Fillon Maillet, con un solo errore, ha conquistato il bronzo (+37”0).

Il miglior azzurro è stato Tommaso Giacomel, quinto a 48”1, penalizzato dai due errori al poligono che gli hanno negato un possibile podio. Lukas Hofer ha chiuso al 16° posto (+1’19”9), mentre Daniele Cappellari, 57°, è riuscito a qualificarsi per la pursuit di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte