Stefano Bollani e Trilok Gurtu il 28 giugno a Quart per Musicastelle

Il concerto, gratuito, si terrà alle ore 15 a Bruson di Quart.
Stefano Bollani
Cultura

Sarà il pianoforte di Stefano Bollani, accompagnato dalle percussioni dell’indiano Trilok Gurtu ad animare l’appuntamento del 28 giugno 2025  di Musicastelle, il festival estivo organizzato dall’Office regionale du Tourisme. Il concerto si terrà alle ore 15 a Bruson di Quart, ed è stato annunciato oggi.

Artista poliedrico, Bollani sta girando i teatri italiani con il suo Piano solo tour, un viaggio musicale che ogni sera si rinnova tra classica, jazz, ritmi sudamericani e canzone d’autore, da Poulenc a Lucio Dalla, passando per Frank Zappa.

Nel corso della sua carriera, Bollani ha suonato con i grandi del jazz e con prestigiose orchestre sinfoniche, ha coltivato l’amore per la musica brasiliana, ha scritto diversi libri – l’ultimo è Il tempo della stravaganza – ed è noto anche per la trasmissione televisiva Via dei matti numero zero, condotta su Rai3 insieme a Valentina Cenni.

La sua passione per il cinema lo ha portato a firmare numerose colonne sonore, guadagnandosi riconoscimenti come il Nastro d’argento 2021 per Carosello Carosone e il David di Donatello 2023 per Il pataffio.

Trilok Gurtu, celebre per il suo linguaggio originale che unisce la tradizione indiana con la tecnica occidentale, era stato ospite anni fa della Saison culturelle.

Le date della rassegna sono: il 14 giugno a Saint-Nicolas con Lucio Corsi, il 21 giugno alle ore 15 a Challand-Saint-Victor,  il 26 luglio all’alba a Jovençan dove è attesa Cristina Donà e Saverio Lanza, il 6 settembre a Rhêmes-Saint-Georges con I Patagarri, il 13 settembre a Jovençan e il 20 settembre a Bionaz con Fast Animals and Slow Kids.

3 risposte

  1. Bruson? Esiste località Bruson a Chatillon, poi vi è il comune con una s in più. Ma Bruson a Quart mai sentito.

  2. Corsi, Donà, Bollani & Co… Probabilmente la migliore stagione di Musicastelle, che si conferma uno dei migliori eventi valdostani.
    Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte