Al Centro per le famiglie torna l’appuntamento con Merenda tra esperte, attività nell’ambito del percorso “Sentirsi a casa” del Comune di Aosta in co-progettazione con le cooperative sociali La Sorgente, Enaip Valle d’Aosta, L’Esprit à l’Envers, Indaco e La Libellula.
Venerdì 4 aprile dalle 17.30 alle 19 si parla di genitorialità al femminile, letta nella diverse culture del mondo. Sarà un momento di confronto tra le diverse sfide educative nella pluralità dei contesti culturali, per scoprire attraverso le esperienze i tanti modi di essere i genitori.
Il dialogo è facilitato grazie alle mediatrici culturali che operano presso il Centro per le famiglie. Una merenda collettiva dai sapori internazionali chiuderà l’incontro.
Per facilitare la presenza dei genitori è previsto il servizio di babysitting. La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione inviando una mail a info@centrofamiglievda.it.
Le attività del progetto “Sentirsi a casa” sono finanziate dal Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie 2021 per l’inclusione dei cittadini di Paesi terzi nelle aree urbane a maggior vulnerabilità sociale.