Mathieu Brunod e Valeria Poli vincono la 20ª Corsa di San Giorgio a Hône

Oltre 120 partecipanti nella prova di 6,7 km disputata domenica 27 aprile, affiancata dalle gare giovanili.
Corsa di San Giorgio podio maschile
Sport

È Mathieu Brunod (Asd Montagnesprit) il vincitore della gara adulti della 20ª Corsa di San Giorgio disputata domenica 27 aprile a Hône. Brunod ha tagliato il traguardo in 23 minuti e 58 secondi, mantenendo un passo di 3’34” al chilometro lungo il tracciato di 6,7 km. Alle sue spalle Mikael Mongiovetto (Atletica Pont Donnas), secondo in 24’04”, e Manuel Bosini (Atletica Monterosa Fogu Arnad), terzo in 24’38”.

In campo femminile il successo è andato a Valeria Poli (Atletica Pont-Saint-Martin), che ha chiuso in 28’46”, imponendosi nella categoria F35-39. Seconda posizione per Federica Barailler (Apd Pont-Saint-Martin), con terza Elisa Arvat (Atletica Pont-Saint-Martin) in 29’54”.

Corsa di San Giorgio podio femminile
Corsa di San Giorgio podio femminile

Oltre 120 gli adulti al via della gara principale, che ha confermato la Corsa di San Giorgio come uno degli appuntamenti più partecipati della primavera podistica valdostana. La giornata è stata organizzata dal comitato locale con il supporto tecnico di IRunning e del Comitato Canavese.

Rispetto alle edizioni precedenti, il percorso è stato modificato: si è scelto un tragitto in campagna per l’andata, a causa dei grossi lavori di arginatura in corso e della presenza di sabbia lasciata dall’esondazione dello scorso anno. Proseguire sul tracciato tradizionale avrebbe significato affrontare circa 1,5 km su un terreno instabile e insidioso.

Spazio anche ai giovani atleti nelle batterie riservate a pulcini, esordienti, ragazzi e cadetti.
Tra i pulcini successi per Noah Mongiovetto e Tessaur Emilie Fontan. Nella categoria esordienti si sono imposti Matteo Fazzone e Iris Van Houten. Tra i ragazzi il primo posto è andato a Elia Pinet e Elsa Van Houten, mentre nella categoria cadetti hanno vinto Luca Beltramelli e Letizia Fazzone.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte