È Mathieu Brunod (Asd Montagnesprit) il vincitore della gara adulti della 20ª Corsa di San Giorgio disputata domenica 27 aprile a Hône. Brunod ha tagliato il traguardo in 23 minuti e 58 secondi, mantenendo un passo di 3’34” al chilometro lungo il tracciato di 6,7 km. Alle sue spalle Mikael Mongiovetto (Atletica Pont Donnas), secondo in 24’04”, e Manuel Bosini (Atletica Monterosa Fogu Arnad), terzo in 24’38”.
In campo femminile il successo è andato a Valeria Poli (Atletica Pont-Saint-Martin), che ha chiuso in 28’46”, imponendosi nella categoria F35-39. Seconda posizione per Federica Barailler (Apd Pont-Saint-Martin), con terza Elisa Arvat (Atletica Pont-Saint-Martin) in 29’54”.

Oltre 120 gli adulti al via della gara principale, che ha confermato la Corsa di San Giorgio come uno degli appuntamenti più partecipati della primavera podistica valdostana. La giornata è stata organizzata dal comitato locale con il supporto tecnico di IRunning e del Comitato Canavese.
Rispetto alle edizioni precedenti, il percorso è stato modificato: si è scelto un tragitto in campagna per l’andata, a causa dei grossi lavori di arginatura in corso e della presenza di sabbia lasciata dall’esondazione dello scorso anno. Proseguire sul tracciato tradizionale avrebbe significato affrontare circa 1,5 km su un terreno instabile e insidioso.
Spazio anche ai giovani atleti nelle batterie riservate a pulcini, esordienti, ragazzi e cadetti.
Tra i pulcini successi per Noah Mongiovetto e Tessaur Emilie Fontan. Nella categoria esordienti si sono imposti Matteo Fazzone e Iris Van Houten. Tra i ragazzi il primo posto è andato a Elia Pinet e Elsa Van Houten, mentre nella categoria cadetti hanno vinto Luca Beltramelli e Letizia Fazzone.
Una risposta
La foto delle donne non è del podio femminile 🙃