Domenica 11 maggio torna ad Aosta ed in tutta Italia Bicincittà, la manifestazione organizzata dalla UISP giunta alla sua 37ª edizione. L’appuntamento è alle 10.30 in via Garibaldi, davanti a Plus Aosta, mentre le iscrizioni si riceveranno dalle 9 nei gazebo UISP.
Alla manifestazione possono partecipare tutti i cittadini in possesso di due ruote compresi monopattini, pattini a rotelle, tricicli, tandem ecc. Il percorso da circa 7,5 km passerà da Via Caduti del Lavoro, Via Clavalité, Corso Ivrea, Via Pasquettaz, Via Chabod, Corso XXVI Febbraio, Via St. Martin de Corléeans, Via Monte Vodice, Corso Btg. Aosta, Via Lexert, Via Chamonin, Via Monte Grivola, Via Chambery, rotonda, Via Torino, Via Festaz per tornare alla partenza attorno alle 11.45.
Anche quest’anno Bicincittà riporta al centro il dibattito sul diritto alla mobilità. Una mobilità dolce, sostenibile, che permette alle persone di vivere e valorizzare i luoghi che abitano. La quota d’iscrizione è fissata in € 7.00, verrà data una maglietta ricordo della manifestazione, un braccialetto con lo slogan “SOSTENIAMO SALUTE E SPORT”, la copertura assicurativa in caso di incidente e un biglietto della lotteria, riservata ai soli iscritti. L’estrazione avverrà giovedì 22 maggio e in palio ci sono 50 pacchi di prodotti alimentari dell’associazione Libera. Alla manifestazione parteciperanno anche le Associazioni Fridays for future Valle d’Aosta, FIAB Valle d’Aosta, Libera/Mia Valle d’Aosta. All’evento partecipa e collabora il D.S.M. ed il SER dell’USL della Valle d’Aosta
Una risposta
Io dico sostenibilità e è mobilità assieme. .