Brissogne festeggia l’estate con la 52ª Fëta de l’Oumbra: cinque giorni di musica, giochi e cucina tipica

Cinque giornate tra tornei, piatti tipici e serate danzanti: dal 6 al 10 agosto la località di Pâcou si trasforma in un villaggio del divertimento.
i volontari Pro loco di Brissogne per la Feta de l'Oumbra

C’è un posto in Valle d’Aosta dove l’estate si festeggia anche all’ombra. È Brissogne, che dal 6 al 10 agosto ospita la 52ª Fëta de l’Oumbra, lo storico appuntamento organizzato dalla Pro loco che ogni anno raduna abitanti e turisti in località Pâcou per una festa che mescola musica, tradizione e buon cibo.

Si parte mercoledì 6 agosto con l’apertura del ristorante tipico alle 19 e, a seguire, la serata danzante con l’orchestra Acquamarina (ingresso libero). Giovedì 7 si replica, con l’esibizione del duo Erik e I Poudzo Valdotain.

Venerdì 8 agosto spazio alla musica più attuale con l’evento “Love Generation” firmato Eporadio, che proporrà i migliori successi di sempre in occasione del “Foulard Fest”, la serata dedicata ai più giovani. Il fine settimana si apre sabato 9 con la sfida delle “12 ore di Palet”, seguita in serata dal live del gruppo I Ragazzi del Villaggio.

Gran finale domenica 10 agosto per la giornata della Festa patronale: si parte alle 12 con l’apertura del ristorante tipico, alle 14.30 spazio ai “Giochi senza confini” e, dalle 15, giochi per bambini e Nutella party. La sera chiuderanno la manifestazione Gli Amici della Notte, con una serata danzante a ingresso libero.

Durante tutta la festa sarà attivo il ristorante tipico con piatti della tradizione valdostana, tra cui polenta, carne alla brace e specialità locali. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Feta Oumbra
Il programma della Fëta 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte