Tragedia nel primo pomeriggio a Chamois dove una giovane pilota di parapendio canavese, Gaia Mangolini, 24 anni, è precipitata ed è morta in seguito alle ferite riportate.
L’incidente è avvenuto nella zona della Pointe Falinère, tra i versanti di Cheneil e Chamois, a circa 2.500 metri di quota. Dalle prime ricostruzioni la giovane avrebbe perso quota precipitando con violenza al suolo. I soccorritori del 118 intervenuti sul posto hanno tentato di rianimarla, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano, il 118 e la guardia di finanza di Cervinia che sta indagando sulla dinamica dell’incidente sentendo anche gli altri parapendisti che hanno assistito all’incidente. Il medico legale arrivato sul posto sta effettuando i riscontri di rito.
Sempre nel pomeriggio il Sav è intervenuto per recuperare un altro pilota di parapendio precipitato a Cavallaria, tra Valle d’Aosta e Piemonte. L’uomo, di 60 anni e di nazionalità italiana, è rimasto ferito ma non sembra in modo grave, ed è stato trasportato in ospedale.