Xavier Chevrier e Laura Segor vincono il Tor Fehta du Lar di Arnad

La gara, inserita in extremis nel calendario delle martze a pià dopo il forfait della Fast&Strong, ha visto al via 220 atleti.
Tor Fehta dou Lar podio maschile
Sport

Un cambio “in corsa” nei calendari delle gare valdostane non ha modificato la sostanza della 25ª edizione del Tor Fehta dou Lar. Dopo il forfait della Fast&Strong comunicato la scorsa settimana – con rinvio al 10 maggio 2026 – martedì è arrivato in extremis l’annuncio che a subentrare nel calendario delle martze a pià fosse proprio la gara di Arnad.

Un totale di 220 partecipanti hanno preso il via della prova da 6,2 km con tanti atleti piemontesi, ma la vittoria è andata a due valdostani. A sbaragliare la concorrenza è stato il favorito d’obbligo Xavier Chevrier che ha chiuso in 21’21”, rifilando quasi un minuto a Loic Proment (22’15”) con terzo gradino del podio per Dennis Brunod (22’45”), seguito da Younes Daniele Tarhia (22’48”) e Manuel Bosini (22’55”).

Tor Fehta dou Lar podio femminile
Tor Fehta dou Lar podio femminile

Convincente vittoria anche per Laura Segor, che con il tempo di 26’08” si piazza al 21° posto assoluto. A salire sulla piazza d’onore è Federica Barailler, 28ª assoluta in 26’44”, poi Valeria Poli terza in 27’22”, Miriam Di Vincenzo quarta in 27’28” e Tania Rosa quinta in 27’40”.

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte