Quinto match da pugile professionista e quinta vittoria per Matteo Impieri. Il valdostano delle Officine Training Center di Aosta ha battuto ai punti Sergio Javier Escobar durante la Lurate Caccivio Fight Night.
Nonostante le tante complicazioni che hanno preceduto il match, Impieri ha dominato buona parte dei round convincendo i giudici, dimostrando di essere preparato sia mentalmente che tecnicamente. A seguirlo a bordo ring il fratello Fabio, a causa di alcuni impegni famigliari che hanno impedito al suo coach Emanuele Zardo di essere presente: “sono molto soddisfatto di com’è riuscito a gestirsi. Ora un po’ di riposo e poi ripartiremo per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo preposti”, dice Zardo.

“È stato un match complicato soprattutto in fase di preparazione”, ha commentato Matteo Impieri. “Il match dapprima programmato contro Moises Flores, che avevamo in un camp specifico a Malta con Kevin Sadjo, è saltato per un problema insorto con la federazione messicana. Ciò ha portato al cambio avversario e al conseguente stop del taglio peso. Le prime due riprese sono andate come da copione, ma nella terza un colpo al limite dietro la nuca mi ha fatto perdere l’equilibrio. Mi sono ripreso, e ho concluso vincendo l’incontro ai punti”.