Sono stati ricoverati, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Parini” i due operatori a bordo del furgone portavalori precipitato, nella mattinata di ieri, giovedì 11 settembre, in un dirupo lungo la strada regionale per Cogne, vicino al cantiere per il rifacimento del ponte di Chevril (Aymavilles).
Si tratta di un 55enne e di un 38enne, entrambi piemontesi. Le visite di diagnostica in Pronto soccorso hanno messo in luce molteplici traumi riportati da ognuno dei due e i sanitari si sono riservati la prognosi. Il terzo coinvolto nell’incidente, un operaio valdostano 54enne, impegnato nei lavori sul ponte e colpito dal mezzo, è in osservazione, in condizioni meno gravi.
L’incidente si è verificato attorno alle 9.30 di ieri, giovedì 11. La ricostruzione della dinamica impegna la Polizia di Stato, che ha proceduto ai rilievi con la Squadra Volante e la Polizia stradale. Nella prima ricostruzione, il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del mezzo, colpendo l’operaio al lavoro e poi uscendo di strada e precipitando nella scarpata per una decina di metri circa.
Sul posto sono intervenuti anche il 118 (pure con l’elisoccorso, resosi necessario per uno dei due feriti a bordo del furgone), i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Furgone portavalori precipita in un dirupo vicino al ponte di Chevril: due feriti gravi
11 settembre 2025 – Ore 11.58, di Silvia Savoye

Un furgone portavalori è precipitato questa mattina in un dirupo, nei pressi del cantiere per il rifacimento del ponte Chevril di Aymavilles, lungo la strada regionale per Cogne.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 e ha coinvolto tre persone. I due occupanti del mezzo, entrambi piemontesi, sono un 55enne, elitrasportato in gravi condizioni all’Ospedale Parini, e un 38enne. Ferito gravemente anche un operaio 54enne residente in Valle d’Aosta, impegnato nei lavori sul ponte.
Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso, la Polizia di Stato, che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto, e i Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del mezzo, colpendo l’operaio al lavoro e poi uscendo di strada e precipitando per una decina di metri circa.
