Torna anche quest’anno la festa patronale di San Maurizio a Fénis, in programma da venerdì 19 a lunedì 22 settembre con quattro giorni di musica, tornei e buon cibo. Il programma della festa, organizzata dalla proloco di Fénis, si apre venerdì 19 settembre alle 20 con la cena dei coscritti 2006/2007, seguita, alle 22.30, dalla serata aperta a tutti con la discoteca Pump It.
Sabato 20 settembre spazio alla tradizione sportiva con la gara di palet “Trofeo Giovanni Piccot”, in partenza alle 14.30. Alle 19.30 aprirà il ristorante e, a seguire, alle 22, la piazza si animerà con la serata di ballo della Sharyband, con un tributo alla discomusic. Una festa pensata per celebrare i grandi successi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, con ingresso libero.
Domenica 21 settembre sarà invece dedicata al liscio e al ballo tradizionale, con una doppia esibizione dell’orchestra Mike e i Simpatici, prima alle 15 per il pomeriggio danzante, poi nuovamente alle 21.30.
Lunedì 22 settembre, giorno del patrono San Maurizio, sarà il clou della festa. A partire dalle 14 prenderanno il via le iscrizioni per le gare popolari di petanque e belote “a baraonda”, mentre alle 17.45 tutti i partecipanti si ritroveranno ai piedi del castello di Fénis per la sfilata delle associazioni del paese: un corteo colorato e partecipato, con ogni gruppo in maglietta o divisa ufficiale, accompagnato dai coscritti.
Alle 18.30 la Santa Messa sarà anche occasione per il conferimento della maturità civica ai neodiciottenni del comune. A chiudere la festa, dalle 21.30, la serata danzante con l’orchestra Liscio 2000.
Tutti gli eventi si svolgeranno nella tensostruttura del Tsanté de Bouva, con parcheggio gratuito in zona castello (area Contes de Challant).
