Contenuto Pubblicitario

I Moudzons tornano all’Arena Croix Noire: tutto pronto per il Trophée Ville d’Aoste

Le operazioni inizieranno con la pesatura dalle ore 8.00 alle 10.00, mentre l’inizio dei combats è previsto alle ore 12.00. A chiusura, le premiazioni si terranno alle 18.00.
Batailles des moudzons
Pubbliredazionali

Sabato 11 ottobre 2025, l’Arena della Croix Noire di Aosta si prepara ad accogliere il Trophée Ville d’Aoste, uno degli eventi più attesi del calendario delle Batailles de Moudzons.
La giornata sarà dedicata alle giovani promesse dell’allevamento valdostano: i moudzons, protagoniste di combattimenti spontanei nel pieno rispetto della tradizione locale.

Le operazioni inizieranno con la pesatura dalle ore 8.00 alle 10.00, mentre l’inizio dei combats è previsto alle ore 12.00. A chiusura, le premiazioni si terranno alle 18.00.
Durante la giornata sarà attivo il servizio bar e ristorazione, curato dal Bar dell’Arena (prenotazioni al numero 328.2936078). L’ingresso è libero.

L’appuntamento è organizzato con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Comune di Aosta, che confermano il proprio impegno nel valorizzare le tradizioni rurali e culturali del territorio.

Vilma Cerise, presidente dell’Association régionale des Compagnons des Bataillesde Moudzons, esprime grande fiducia nella riuscita dell’evento: “Siamo speranzosi di superare i buoni numeri della scorsa edizione. La campagna di vaccinazione contro la dermatite nodulare ha dato risultati molto positivi e c’è tanta voglia di ritrovarsi per vivere insieme eventi come questo, che uniscono tradizione, allevamento e comunità”.

Il Trophée Ville d’Aoste si conferma così un’occasione imperdibile per celebrare l’identità valdostana e sostenere i giovani allevatori, in una giornata di festa, passione e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte