Elnoir torna con il nuovo singolo “Euphoria” e la promessa di un nuovo album

Il brano "Euphoria" è in uscita il 16 ottobre, segna una nuova fase musicale per l'artista valdostana dopo l'uscita dell'album "Alias" nel 2024.
Elnoir Euphoria ph Luca Santese
Società

Dopo l’album Alias (2022) e i singoli che ne hanno anticipato l’uscita, la cantautrice valdostana Elnoir torna – dopo la pubblicazione di Alias nel 2024 – con un nuovo progetto musicale. Si intitola Euphoria ed è il nuovo singolo in uscita mercoledì 16 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Dario Pruneddu, rappresenta un nuovo capitolo nel percorso dell’artista che amplia i suoi orizzonti in tutti i sensi con nuove collaborazioni sia artistiche che professionali.

Euphoria esplora il tema della dipendenza emotiva e del loop tossico di una relazione segnata dall’ossessione e dal desiderio. È un viaggio interiore tra vulnerabilità e controllo, un equilibrio instabile tra bisogno e perdita di sé. “È come una spirale, sai che ti fa male, ma continui a tornare. È l’illusione di qualcosa che ti fa sentire viva anche quando ti sta consumando” racconta l’artista.

Nel nuovo singolo Elnoir conserva le sue atmosfere dark pop e le sonorità elettroniche e cinematiche, ma la sua voce cambia. Rispetto all’intensità e alla potenza dell’album precedente, lo stile dei “vocals” si fa più leggero e arioso ricordando Billie Eilish nel suo ultimo singolo “Birds of a Feather”. Con Euphoria, Elnoir prosegue la costruzione di un percorso personale e artistico fatto di intensità e determinazione, una continua fame di cambiamento e di espressione che permette all’artista di continuare ad evolversi.

Cover Art Elnoir Euphoria ph Luca Santese
Cover Art Elnoir Euphoria ph Luca Santese

Il singolo nasce come evoluzione naturale del lavoro intrapreso con Alias, ma con un approccio più luminoso e dinamico. Euphoria racconta il contrasto tra fragilità e forza, tra ombra e luce, elementi che da sempre caratterizzano la scrittura e l’identità artistica di Elnoir. Il brano mescola linee vocali intense a produzioni elettroniche stratificate, con ritmiche più decise e atmosfere evocative, un dialogo che esprime la continua ricerca di equilibrio e consapevolezza personale.

Realizzato tra la Valle d’Aosta e Bruxelles, Euphoria è prodotto Dario Pruneddu (Sugar Music), mixato da Chris Sclafani (Grammy Award Winner) e masterizzato da Chris Gehringer (Latin Grammy Award Winner). L’EP sarà anche ricco di nuove collaborazioni – sempre con sguardo internazionale – con Danny McCook (Saint Mesa) e Lauren Christy (Avril Lavigne, Dua Lipa, Bebe Rexha, Korn..). In occasione del lancio del nuovo singolo, Elnoir si esibirà a Milano sabato 11 ottobre per un listening party, già sold-out. Le immagini che accompagnano il singolo sono del fotografo Luca Santese (del collettivo Cesura) e mantengono lo stesso stile e direzione estetica dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte