In un mondo dove spesso si sente parlare solo di ciò che non funziona, oggi sento il bisogno – e il dovere – di condividere una testimonianza di eccellenza, umanità e professionalità.
Voglio rivolgere un sentito e profondo ringraziamento a tutto il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Beauregard , che mi ha accompagnata, sostenuta e guidata durante uno dei momenti più intensi e significativi della mia vita: la nascita della mia bimba.
Fin dal primo ingresso in reparto, mi sono sentita accolta, ascoltata e protetta. Il personale – medico, ostetrico, infermieristico e ausiliario – ha dimostrato non solo competenza clinica, ma anche una straordinaria sensibilità umana. In ogni gesto, in ogni parola, si percepiva la passione per il proprio lavoro e il rispetto profondo per le donne che si affidano a loro in un momento tanto delicato.
Le ostetriche sono state una presenza rassicurante, paziente e attenta, capaci di trasformare ansia e timore in fiducia. Ringrazio specialmente Joelle che mi ha seguito in tutto il travaglio, a Giulia che ha fatto nascere la mia bimba e alle due Sara che mi sono state vicine nell’allattamento e in momenti di sconforto. I medici, con la loro esperienza e disponibilità, hanno risposto con chiarezza e prontezza a ogni dubbio. E ogni singola persona del team ha contribuito a farmi sentire meno sola, più forte, più serena.
Non dimenticherò mai gli sguardi, le parole di incoraggiamento, le mani tese nei momenti più difficili.
A voi che ogni giorno lavorate con dedizione, in un reparto che non conosce orari o pause, va il mio GRAZIE. Sincero, profondo, commosso. Perché dietro a ogni nascita c’è anche il vostro impegno, silenzioso ma fondamentale.
Grazie per aver reso indimenticabile questo momento della mia vita.
Con stima e riconoscenza,
Carlotta, Salvatore e la nostra piccola
8 risposte
Anche noi splendida esperienza Beauregard, un ringraziamento alle ostetriche che fanno un lavoro veramente tosto
Io sono un polemico di professione, quando c’è da farsi sentire non mi tiro indietro.
In questo caso la Carlotta ha voluto esprimere gioia per un evento che si e risolto nel migliore dei modi e ringraziare coloro che l’hanno assistita durante il percorso.
Non vedo la necessità di polemizzare su un articolo simile.
Lei fa volare le colombe della pace e voi fate il tiro al piccione.
Sono stata ricoverata nel reparto ginecologia la scorsa settimana per un intervento importante e la mia esperienza è’ stata più che positiva ho incontrato professionalità ed accoglienza. In passato purtroppo in altri reparti non e’ stato lo stesso ma riconoscere e ringraziare tutto lo staff sono sicura che gratifica il loro impegno
Questo trattamento dovrebbe essere la norma e non l’eccezione!
Con questa testimonianza siamo arrivati a due su mille che ce la fanno
Io invece vorrei sapere che lavoro fate voi che scrivete e giudicate sempre e solo per il gusto di farlo e magari giudicare il vostro di operato. Chissà se siete davvero così perfetti!!! Che amarezza
essere perfetti? si chiede una sola cosa: PROFESSIONALITA’ cosa sconosciuta dalle parti del Beauregard.
Giudicare sempre e solo per il gusto di farlo?? Ma stiamo scherzando?! Su che base dice questo? Conosce personalmente le persone che commentano negativamente?
Qui stiamo parlando di persone che hanno avuto esperienze traumatiche e scioccanti nella struttura del Beauregard, e se la maggior parte si lamentano un motivo ci sarà.
L’unica speranza dei residenti in valle è che le dinamiche cambino.