Bere bene è uno stile di vita. Raffinatezza e gusto si incontrano nel bicchiere per offrire, a chi assaggia un whisky, un vino o una birra artigianale, una vera esperienza multisensoriale. Ad Aosta, da fine agosto, c’è un nuovo punto di riferimento per gli amanti del buon bere: Puifin Atlantach.
Il locale di via Chambéry 29 è una whiskyteca specializzata nel celebre distillato scozzese – e non solo. È un luogo da intenditori dove è possibile trovare etichette rare e prestigiose, provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e molte altre zone del mondo. Da Puifin Atlantach si possono acquistare bottiglie oppure godersi un bicchiere da degustazione in un ambiente intimo e curato.
Il nome del locale è la traduzione dal gaelico di pulcinella di mare, l’uccello simbolo delle coste del nord.
Oltre al whisky, il locale propone anche una selezione di vini pregiati, birre artigianali e bevande analcoliche. Sono disponibili bottiglie in edizione limitata, ideali anche per regali originali e di classe. Inoltre, è possibile acquistare direttamente online attraverso il sito ufficiale.
A gestire il locale è Bledar Shehu, cuoco con 16 anni di esperienza, maturata principalmente all’estero e in ristoranti gourmet e stellati. È proprio dalla sua esperienza in cucina che nasce la passione per il whisky: sperimentando abbinamenti tra cibo e distillati, ha scoperto un mondo affascinante che ha deciso di portare ad Aosta.
Nel suo locale, la cultura del whisky si fonde con l’arte culinaria: non solo degustazioni, ma anche aperitivi pensati per valorizzare ogni sorso attraverso abbinamenti gastronomici studiati. Uno spazio piccolo ma ricco di carattere, dove ogni cliente può vivere un viaggio nel gusto, tra spirito, cibo e ospitalità.
Per informazioni
Puifin Atlantach
Via Chambéry 29, Aosta
Email: puifinatlantach@outlook.com
Telefono: 351 8510918
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram



