L’Aosta Calcio 511 conquista un punto prezioso nella quinta giornata del campionato di Serie A2 pareggiando 3-3 contro il Real Sesto, al termine di una partita combattuta fino all’ultimo minuto. La squadra allenata da Tiago Calli ha mostrato ulteriori segnali di crescita, tenendo testa a una formazione esperta e ben organizzata.
L’avvio è stato subito favorevole ai gialloblù: dopo appena due minuti Veronesi ha sbloccato il risultato su preciso assist di Nassiri. Il Real Sesto ha però reagito con prontezza e al 7’ segnando il pareggio dell’1-1.
Nonostante il ritorno degli ospiti, l’Aosta ha continuato a spingere e, dopo alcune occasioni respinte Bianqueti riporta i valdostani avanti all’11’. Il Real Sesto, approfittando poi di un errore di Veronesi, ha colpito di nuovo con Caglio, che ha siglato la sua doppietta personale e il 2-2 con cui si è chiuso il primo tempo.
La ripresa si è aperta nel segno dell’equilibrio, con occasioni su entrambi i fronti e due grandi interventi di Rossero a tenere in partita i valdostani. Al 10’ della seconda frazione, però, il Real Sesto ha messo la freccia grazie a Lari, che si è guadagnato e ha trasformato un rigore portando i lombardi avanti 3-2.
A quel punto mister Calli ha deciso di rischiare il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, una scelta che si è rivelata vincente: in meno di due minuti, l’Aosta ha costruito l’azione del pareggio firmato da Menegatti, bravo a farsi trovare pronto sotto porta per il definitivo 3-3.
Il finale è stato confuso, con diversi errori da entrambe le parti e poche vere occasioni da rete. Nonostante ciò, l’Aosta ha saputo difendere con ordine e determinazione un punto importante, frutto di una prestazione collettiva di carattere.
Al termine dell’incontro, mister Tiago Calli ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto attrezzata. Siamo partiti con il piede giusto, siamo riusciti più volte ad andare in vantaggio e abbiamo dimostrato carattere. Peccato per qualche errore che ci è costato caro, ma sono molto contento della crescita del gruppo. Anche se la vittoria non è ancora arrivata, sono due partite consecutive in cui facciamo punti e muoviamo la classifica. Dobbiamo continuare così, perché i risultati arriveranno”.
Con questo pareggio, l’Aosta Calcio 511 sale a 2 punti in classifica, continuando la propria rincorsa in un girone competitivo.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle 15, quando l’Aosta sarà impegnata in trasferta sul difficile campo del Futsal Cornedo, attualmente terza in classifica: un test importante per confermare la crescita e andare alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Formazione Aosta511: Lanzo, Marwane, Fea, Menegati, Roset, Veronesi, Argiro, Piccolo, Rossero, Grange, Calli, Bianqueti.
