Beffa per l’Aosta Calcio 511, che cade 5-4 sul campo dell’Energy Saving Futsal nella gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A2, disputata ieri. I gialloblù, avanti 4-2 fino a quattro minuti dal termine, vengono rimontati nel finale al palazzetto di Bulciago e chiudono così il girone di andata all’ultimo posto della classifica.
L’Aosta Calcio 511 nonostante le assenze passa in vantaggio grazie a Piccolo, abile a finalizzare un’azione di contropiede. La reazione dei padroni di casa è immediata: ristabiliscono l’equilibrio e poco dopo vanno al sorpasso (2-1). I valdostani non si scoraggiano e trovano il 2-2 con Avallone. Nel finale di primo tempo l’Energy Saving spinge, ma Rossero si supera tra i pali e, a pochi secondi dall’intervallo, è ancora Piccolo, su assist di Fea, a riportare avanti l’Aosta sul 3-2.
Nella ripresa i lombardi attaccano, ma al 5’30’’ Avallone segna il 4° goal con un potente sinistro che sembra indirizzare definitivamente la partita a favore dei gialloblù.
Dopo un episodio arbitrale discusso, i padroni di casa riaprono il match al 16’10’’ con Guina, bravo a sfruttare una punizione, e trovano il pareggio.
Nel finale entrambe le squadre cercano il goal della vittoria con il portiere di movimento, ma a sorridere sono i lombardi, che a 37 secondi dalla sirena trovano il 5-4 decisivo con Sardella.
Ora per l’Aosta Calcio 511 è tempo di guardare avanti: il prossimo impegno è in programma sabato 10 gennaio alle ore 17:00, saranno impegnati in trasferta contro l’Avis Isola nella partita valida per la 12ª giornata di Serie A2.
