Prima partita del 2026 e inizio del girone di ritorno per l’Aosta 511, impegnata oggi in trasferta contro l’Avis Isola al PalaIsola di Isola d’Asti.
I gialloblù arrivavano a questo appuntamento dopo una prima parte di campionato si serie A2 complicata, chiusa con una sola vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte. Il match rappresentava anche l’occasione per riscattare la sconfitta dell’andata, quando al Montfleury l’Aosta 511 era uscita battuta per 2-0.
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa. L’Aosta 511 appare contratta e nei primi 6 minuti subisce due reti che indirizzano subito l’incontro. L’Avis Isola continua a spingere e nella prima frazione trova altre due marcature, firmate da Torino, Karanja, Scavino e da un’autorete, chiudendo il primo tempo sul 4-1. Al 13’ arriva anche l’espulsione di Rosset, episodio che complica ulteriormente il pomeriggio dei valdostani.
La reazione dell’Aosta 511 arriva comunque nel primo tempo con il gol di Argiro: ruba palla su una rimessa laterale avversaria, serve Menegatti che gli restituisce immediatamente il pallone, permettendogli di concludere in rete al 16’.
Nella ripresa i valdostani provano ad aumentare ritmo e intensità e trovano la seconda rete con Fea, che accorcia ulteriormente le distanze. L’Aosta 511 ci prova fino alla fine, ma non riesce a completare la rimonta e il match si chiude sul 4-2 in favore dei piemontesi.
Al termine della gara il commento di mister Calli: “Siamo entrati in partita in modo spento, nonostante diverse occasioni sprecate. Il terzo e il quarto gol sono arrivati in situazioni molto condizionate dalle decisioni arbitrali. Dopo lo 4-0 ci siamo svegliati, ma non è bastato”.
Con questa sconfitta l’Aosta 511 resta all’ultimo posto in classifica, 12ª posizione, con 6 punti, a -1 dal VDL Fiano Plus.
Il campionato proseguirà con la 13ª giornata, che vedrà i valdostani tornare in campo al Montfleury contro il Futsal Villorba, attualmente 9° in classifica, sabato 17 alle ore 17:00.
FORMAZIONE AOSTA511: Lanzo, Marwane, Fea, Menegatti, Rosset, Veronese, Calli, Argiro, Rossero, Grange, Cotrone, Bianqueti.
