Aosta 511 femminile: sconfitta pesante contro il Top Five

Sconfitta casalinga per l’Aosta 511 nella decima giornata contro il Top Five: un risultato pesante, 8 a 1, che non rispecchia quanto visto in campo. Il gol della bandiera è firmato da Paonessa.
bce ad ea af b
Sport

Decima giornata di campionato per le ragazze dell’Aosta 511, scese in campo tra le mura amiche del Palazzetto del Montfleury per affrontare la le seconde in campionato del Top Five.

Il risultato finale racconta di una sconfitta pesante, ma il campo ha restituito un’immagine diversa, soprattutto nei primi minuti di gara. L’Aosta parte bene, costruisce le occasioni migliori del primo tempo ma manca di precisione sotto porta. Dall’altra parte, le torinesi si dimostrano ciniche che approfittano degli errori difensivi delle padrone di casa e chiudono avanti nella prima frazione.

Nella ripresa l’Aosta rientra con il giusto atteggiamento e prova a riaprire il match: la determinazione però si infrange su due pali clamorosi, mentre le conclusioni delle avversarie sembrano guidate da un cecchino, con palloni che si infilano sotto l’incrocio dei pali. Il parziale si allarga fino allo 0-4, costringendo le valdostane a tentare con il portiere di movimento.

La scelta offensiva, però, non porta i frutti sperati con errori banali e giocate forzate permettono alle ospiti di colpire ancora, portando il punteggio rapidamente sullo 0-6.

Nel corso del match, il coach Faustinelli prova a scuotere la squadra: “Ho cercato di ritrovare lucidità durante un time-out, chiedendo alle ragazze di dimenticare questa partita e di giocarne una nuova nei restanti 7 minuti. Purtroppo, al rientro, abbiamo continuato a sbagliare e siamo state punite con troppa facilità”.

Il gol della bandiera arriva nel finale grazie a Paonessa, ultima a mollare con un’azione personale di forza e velocità, due avversarie saltate a metà campo e conclusione vincente che regala all’Aosta una piccola soddisfazione per addolcire una serata amara. La partita termina a favore delle avversario per 1 a 8. 

Ora per l’Aosta 511 ci sono due settimane fondamentali per lavorare sugli errori emersi, ritrovare fiducia nei propri mezzi e preparare al meglio lo scontro diretto contro le sarde dell’Oristanese.

Quindi il prossimo appuntamento sarà sabato 25 gennaio, ore 16:00, Aosta 511 in trasferta contro l’Oristanese.

FORMAZIONE AOSTA511
David, Bionaz, Cerri, Gorraz, Rizzo, Paonessa, Zappia, Allamani, Cheli, Pierucci, Muscarà, Machet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte