Martedì 27 gennaio alle 18 al castello di Aymavilles partirà la quarta edizione di Mosaico, la rassegna culturale curata da Confindustria Valle d’Aosta e Fondation Chanoux che coniuga cultura e storie imprenditoriali.
Il primo appuntamento della stagione si terrà tra le mura storiche della Grandze del castello per l’incontro Cibo oltre i confini: dal territorio valdostano ai mercati globali.
Un evento dedicato all’industria alimentare, dove saranno esplorate le rotte dell’import e dell’export attraverso un confronto inedito tra due modelli d’impresa: la forza di un grande gruppo nazionale e l’agilità di eccellenze locali valdostane, senza dimenticare la valenza culturale e la necessità di perpetuare alcune produzioni fortemente radicate nel territorio.
Ne parleranno l’amministratore unico del salumificio Maison Bertolin Guido Bertolin, l’amministratore delegato de La Valdôtaine Paolo Covi e Lara Ponti, vicepresidente di Confindustria e di Ponti spa Società Benefit.
Assieme a Jan Pellissier, giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa di Confindustria VdA, che modererà l’incontro, analizzeranno come il Made in Italy e le specialità valdostane possono farsi strada nel mondo, tra strategie di sostenibilità, identità culturale e capacità di adattamento ai nuovi dazi e alle dinamiche dei mercati esteri.
Un’occasione di networking e approfondimento per capire come l’eccellenza locale possa diventare una risorsa globale. L’incontro è ad accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ed è richiesta la registrazione al presente link

