A Crans-Montana Benjamin Alliod firma il miglior piazzamento in carriera, Paris sul podio

La gara ha visto il trionfo dello svizzero Franjo von Allmen. L’Italia sale sul podio con Dominik Paris secondo, in ritardo di 65 centesimi dall'elvetico, terzo l'americano Ryan Cochran-Siegle, a 70 centesimi dalla vetta,
Benjamin Alliod
Sport

A Crans-Montana, a pochi giorni dall’apertura dei Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 — appuntamento che non lo vedrà tra i protagonisti — Benjamin Alliod centra il miglior risultato in Coppa del Mondo della sua carriera.

La gara ha visto il trionfo dello svizzero Franjo von Allmen. L’Italia è salita sul podio con Dominik Paris, secondo a 65 centesimi dall’elvetico; terzo l’americano Ryan Cochran-Siegle, a 70 centesimi dalla vetta.

Alliod, con il pettorale 22, ha chiuso al quinto posto: un risultato che entra di diritto nella sua storia personale, a 86 centesimi dal primo posto.

“Sono sorpreso perché non me l’aspettavo – ha detto Alliod -, poi sono arrivato e ho visto che ero quinto e sono esploso di gioia. So fare i tratti di scorrimento e so fare le curve e oggi sono riuscito a mettere insieme una gran gara. Ho ricevuto i complimenti dai compagni di squadra, siamo molto uniti. Oggi partivo dentro i trenta e oggi ho consolidato la posizione e cambia molto quando si è in gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte