E’ stato trovato morto, dopo una notte di ricerche, un uomo di 50 anni, che risultava disperso da giovedì sera, a La Thuile. Uscito per un’escursione nei boschi sopra l’abitato, l’uomo non è rientrato.
I familiari hanno quindi fatto scattato l’allarme e ieri sera il corpo senza vita è stato avvistato: era ricoperto da 50 centimetri di neve. Un malore tra le possibili cause della morte.
Le ricerche hanno coinvolto via terra i vigili del fuoco, il corpo forestale e i volontari. Si sono anche alzati gli elicotteri della guardia di finanza e della protezione civile, con le guide del Soccorso alpino valdostano.
La vittima è stata trovata anche grazie all’apparecchiatura lifeseeker del nucleo droni dei vigili del fuoco che ha individuato il segnale del suo cellulare lungo un sentiero che da Petosan porta al lago d’Arp.
