Dopo l’Italiano, l’Europeo: Federica Macrì sfida Maria Luz Peral per il titolo EBU

Dopo aver riportato in Valle d’Aosta un titolo italiano professionistico che mancava da oltre mezzo secolo, la 25enne della Rocky Gym Cral Cogne Aosta salirà sul ring sabato 11 aprile a Santander.
Macrì Federica Cintura
Sport

Dopo aver riportato in Valle d’Aosta un titolo italiano professionistico che mancava da oltre mezzo secolo, Federica Macrì è pronta a salire su un altro ring che può segnare la storia del pugilato valdostano. Sabato 11 aprile, a Santander, in Spagna, la 25enne della Rocky Gym Cral Cogne Aosta affronterà la beniamina di casa Maria Luz Peral per il Titolo Europeo EBU dei pesi paglia, sulla distanza delle dieci riprese.

Per Macrì si tratta del primo grande appuntamento continentale della carriera. Un traguardo costruito passo dopo passo, grazie a un percorso netto tra i professionisti: nove incontri disputati e altrettante vittorie, senza sconfitte. L’ultimo successo, l’8 febbraio a Genova contro Consuelo Portolani, le ha consegnato la cintura tricolore.

A Santander, però, la sfida si annuncia ancora più complessa. Maria Luz Peral arriva all’appuntamento imbattuta, con sette vittorie e un pareggio, e potrà contare sul sostegno del pubblico di casa in una serata organizzata per esaltarne il percorso. Due record immacolati che si incrociano per la corona europea, in un confronto che si preannuncia di alto livello tecnico e agonistico.

Macrì arriverà all’appuntamento accompagnata dal suo staff tecnico. All’angolo, come sempre, il maestro Luca De Carolis, affiancato dal maestro toscano Alessio Vestrini. La preparazione atletica è seguita da Alessandra D’Elia, mentre la gestione del peso e dell’alimentazione è curata dalla nutrizionista Elena Polo.

L’11 aprile, sul ring di Santander, per Federica Macrì non sarà soltanto un incontro valido per una cintura, ma la prova di maturità europea dopo aver già riscritto un pezzo di storia del pugilato regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte