Dal 6 aprile lo Special20 diventa Special25 se rinnovato a bordo degli autobus

Dal 6 aprile sarà infatti applicato un onere di ricarica pari a 5 euro, se il rinnovo dell'abbonamento avverrà sui mezzi di trasporto. Resterà invece invariato a 20 euro il prezzo per chi sceglierà di ricaricare tramite app o piattaforma web, presso le biglietterie aziendali o presso l’Autostazione.
IMGSVAP - Pullman - autobus
Società

Lo special20, l’abbonamento che consente per un mese di viaggiare sulle linee del trasporto pubblico locale spendendo 20 euro, diventerà da aprile special25 se rinnovato a bordo degli autobus. La decisione è stata presa dalla Giunta regionale nei giorni scorsi.
Dal 6 aprile sarà infatti applicato un onere di ricarica pari a 5 euro, se il rinnovo dell’abbonamento avverrà sui mezzi di trasporto. Resterà invece invariato a 20 euro il prezzo per chi sceglierà di ricaricare tramite app o piattaforma web, presso le biglietterie aziendali o presso l’Autostazione. L’importo aggiuntivo sarà incassato direttamente dalle società che gestiscono il servizio di trasporto pubblico locale.

La novità ha l’obiettivo da una parte di incentivare l’utilizzo dei canali digitali per il rinnovo dei titoli di viaggio e dall’altra ridurre i tempi di sosta degli autobus alle fermate, con effetti positivi su traffico, puntualità e riduzione delle emissioni inquinanti.

Il titolo Special20, introdotto con deliberazione della Giunta regionale nel 2023 e successivamente rinnovato fino al 31 dicembre 2026, è un abbonamento della durata di 30 giorni dalla prima convalida. Proprio la sua flessibilità – non legata al mese solare – comporta la possibilità di rinnovo in qualsiasi giorno del mese, con un conseguente aumento delle operazioni manuali a carico degli autisti quando la ricarica avviene a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte