Sciopero di un’ora alla Eltek di Hone contro i mancati aumenti contrattuali

La Filctem-CGIL ha indetto un’ora di sciopero per venerdì 18. Spiega il sindacato "nonostante un buon 2010 l'azienda assorbe ad alcuni lavoratori il superminimo (da 10 euro a 47,71 euro lordi) decurtando nuovamente l'aumento contrattuale"
Prodotti della Eltek
Economia

La Filctem-CGIL ha indetto un’ora di sciopero per venerdì 18 febbraio alla Eltek di Hone, l’azienda  che produce stampi e componenti plastici, a causa dei mancati aumenti contrattuali e dei bassi inquadramenti dei lavoratori.

Come si legge in una nota “la Eltek chiude molto bene il 2010  –  32,211 Milioni di Euro di fatturato, + 2,589 Milioni di Euro sopra il budget preventivato –  ma assorbe ad alcuni lavoratori il superminimo (da 10 euro a 47,71 euro lordi) decurtando nuovamente l’aumento contrattuale”.

Come spiega il sindacato più  “del 50% dei lavoratori  ha un inquadramento di livello G, sotto la media nazionale che è di livello F, su cui si sono basati gli ultimi aumenti contrattuali (la differenza tra i due livelli e di  90,61 euro lordi dal 1 gennaio 2011)”.

“Condividiamo – conclude la Filctem-CGIL –  l’impegno profuso dalla Eltek per gli investimenti ma non capiamo, visti i risultati ottenuti, la decurtazione dei superminimi assorbibili né tantomeno il mantenimento dei livelli G, anche oltre i 10 anni, che hanno tanto contribuito alla crescita del gruppo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte