La Valle conferma la candidatura per la Coppa del mondo del 2016

Lo ha ribadito l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, durante i lavori del Consiglio regionale di oggi, rispondendo ad una interpellanza del Partito Democratico.
Società

La Valle d’Aosta conferma la propria candidatura per ospitare le finali di sci alpino del 2016. Lo ha ribadito l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, durante i lavori del Consiglio regionale di oggi, rispondendo ad una interpellanza del Partito Democratico.

“Ci siamo mossi subito  – ha dichiarato Marguerettaz – e a febbraio abbiamo messo intorno al tavolo tutti i soggetti coinvolti, dagli albergatori agli Enti locali, perché questo è un lavoro che non può essere svolto in solitudine. Dato che per un progetto del genere ci vogliono come minimo cinque milioni di euro, abbiamo chiesto ai nostri operatori se volevano partecipare a questa scommessa, perché è tutta la Valle d’Aosta che deve muoversi”.

“Se siamo ancora nella fase di acquisizione delle risposte – ha replicato il consigliere PD Raimondo Donzel – e se gli operatori del settore devono essere convinti dell’importanza della Coppa del Mondo in Valle d’Aosta, credo ci debba essere un lavoro maggiore: la politica ha il compito di unire i soggetti per conseguire gli obiettivi. Resta il fatto che in stazioni sciistiche, anche minori, si svolgono diverse gare di Coppa del Mondo.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte