Cervinia chiude la stagione con una grande festa per i russi

"La Russia rappresenta ormai per la Valle d’Aosta il secondo mercato di provenienza di sciatori stranieri, dopo il Regno Unito.". Da dicembre 2010 a marzo 2011 sono stati ben 9 mila 923 i turisti russi e ucraini arrivati in Valle per sciare.
Il nuovo orologio del campanile
Società

Da dicembre 2010 a marzo 2011 sono stati ben 9 mila 923 i turisti russi e ucraini arrivati in Valle per sciare. "La Russia  – si legge in una nota dell’Assessorato al Turismo – rappresenta ormai per la Valle d’Aosta il secondo mercato di provenienza di sciatori stranieri, dopo il Regno Unito, passando dal quarto al secondo posto.". Rispetto alla scorsa stagione gli arrivi sono incrementati di  2 mila 653 mentre le presenze sono cresciute di + 15 mila 558, toccando quota  69 mila 118.

Dal 3 maggio scorso sono in Valle e precisamente ai piedi del Cervino 230 russi, arrivati per la Summer Fest. L’iniziativa che tradizionalmente si svolgeva in Austra è stata organizzata quest’anno in Valle in collaborazione con il tour operator russo Ascent Travel, che ormai da vari anni porta numerosi gruppi di sciatori in Valle d’Aosta.
 

Nel programma della manifestazione, che si chiuderà il 9 maggio, c’è anche una serata di presentazione e degustazione di prodotti tipici alla Maison Bertolin di Arnad. Inoltre musica e concerti allieteranno tutte le serate della settimana, che ha preso avvio con una kermesse en plein air durante la quale si sono esibiti, insieme al gruppo valdostano dei Carisma, due artisti russi molto famosi ed apprezzati nel loro Paese: il cantautore Viacislav Malezhik e la rock-star Aleksej Kortnev, del gruppo Nestciastnyj Sluciay.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte