Proseguono le ricerche dell’allevatore scomparso

A dare l'allarme per la scomparsa dell’uomo è stata la moglie: Paul Cretaz, allevatore ultrasessantenne di Lillianes, avrebbe dovuto rientrare a casa, come d’abitudine, dopo essere stato in alpeggio.
Cronaca

Continuano le ricerche dell’uomo scomparso ieri pomeriggio nel vallone di Burine, a Issime. Paul Cretaz, allevatore ultrasessantenne di Lillianes, avrebbe dovuto rientrare a casa ieri pomeriggio, come d’abitudine, dopo essere stato in alpeggio.

A dare l’allarme per la scomparsa dell’uomo è stata la moglie: intorno alle 16, vedendo ritornare solo il cane, la donna si è preoccupata e ha chiamato soccorso. Il cellulare dell’anziano, secondo i carabinieri, sarebbe spento.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo forestale valdostano, i Vigili del fuoco e i carabinieri di Gressoney-Saint-Jean, che sono ancora impegnati nelle operazioni di ricerca con due unità cinofile e quattro dei nuclei speleo alpino fluviali operanti nel vicino torrente Lys e grazie all’utilizzo dell’elicottero della Protezione civile.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte