Uno spazio dedicato ai cittadini che vogliono segnalare situazioni di sofferenza inutile e d’ingiustizia in cui sono incorsi direttamente o indirettamente entrando in contatto con il mondo sanitario.
Il tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva Valle d’Aosta, aprirà le sue porte martedì 5 luglio alle ore 15, dopo dieci mesi d’intenso lavoro. “Finalmente la nostra non risulterà più essere l’unica regione senza una sede”, ha spiegato il segretario regionale, Paola Giordano.
Lo sportello sarà presidiato da cittadini volontari che interpreteranno le situazioni, mobilitando le coscienze e cercando di rimediare agli intoppi istituzionali della realtà in cui viviamo tramite la dialettica e il confronto. “Ad ogni modo – ha aggiunto Giordano – saremo pronti a imboccare la protesta pubblica e a ricorrere all’autorità giudiziaria ogni qualvolta i diritti dei cittadini vengono calpestati dall’arroganza degli amministratori”.
La nuova sede si trova presso l’ex maternità di via Saint-Martin-de-Corléans, al secondo piano, e 248 lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì dalle ore 15 alle 17.