E’ nato il primo integratore alimentare targato VdA

Si chiama “Phytoénergie”, è prodotto con le mele della Cofruits di Saint-Pierre ed è destinato soprattutto agli sportivi. Testimonial d’eccezione gli atleti Asiva.
La presentazione con gli atleti Asiva
Economia

E’ il primo integratore alimentare targato Valle d’Aosta. Si chiama “Phytoénergie”, è prodotto con le mele della Cofruits di Saint-Pierre ed è destinato soprattutto agli sportivi che durante gli allenamenti hanno bisogno di un surplus di energia per affrontare le gare. Tant’è vero che i testimonial d’eccezione per la presentazione del prodotto, avvenuta oggi presso la cooperativa agricola dell’Alta Valle, sono stati proprio gli atleti dell’Asiva. “Non ho nulla contro la chimica – ha detto Andrea Nicola, farmacista aostano fra i promotori dell’iniziativa imprenditoriale – ma ci siamo chiesti se non si poteva arrivare a un prodotto totalmente naturale”. Gli ingredienti, oltre al succo di mele, sono ginseng, eleuterococco e guaranà. Una pianta, quest’ultima “adatta per aumentare la resistenza nelle situazioni di sforzo fisico e anche per migliorare le prestazioni sessuali”, come spiega il dottor Pierpaolo Pilotti, fitoterapista.

Il prodotto è in distribuzione in Valle d’Aosta e in alcune farmacie selezionate in Liguria e Lombardia. Ma l’obiettivo è di estendersi progressivamente su mercati più ampi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte