Tragedia sull’autostrada Milano-Torino: tre giovani morti in un incidente, uno è valdostano

Tamponamento a catena, ieri alle 18. Le vittime sono due sorelle, Maria e Sara Bordoni di 21 e 16 anni e il fidanzato della più grande delle due, Simone Montegrandi di 20 anni.
Cronaca, Società

Tre giovani, Maria e Sara Bordoni, sorelle di 21 e 16 anni (residenti nel vercellese), e il fidanzato della più grande delle due, Simone Montegrandi di 20 anni (di Sarre), sono morti in un incidente stradale, nel tardo pomeriggio di ieri, sull’autostrada Milano-Torino. Intorno alle 18, la circolazione all’altezza di Arluno aveva subito un rallentamento a causa di un altro incidente, ma un’automobile non è riuscita a frenare in tempo, andando a tamponare violentemente la 600 sulla quale si trovavano i tre ragazzi, che poi a sua volta è finita contro l’auto che li precedeva.

Le vetture si sono immediatamente incendiate, avvolgendo nelle fiamme i giovani rimasti intrappolati all’interno della propria auto. A nulla è valso l’intervento della polizia stradale di Torino e del 118, che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvarli.

In fiamme anche un’altra auto, il cui autista è però riuscito a salvarsi, uscendo dal veicolo e riportando solo un trauma cranico. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Torino. Altri due uomini, che erano alla guida di altrettante auto coinvolte nell’incidente, sono stati ricoverati all’ospedale di Rho in condizioni non gravi. La circolazione è rimasta interrotta per diverse ore, anche perchè l’identificazione delle vittime è stata molto difficile, e solo in tarda serata è tornata normale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte