Cervinia inizia alla grande, più di 3mila persone sul Plateau Rosà

Da sabato inoltre è entrata in funzione anche la nuova e avveniristica funivia - dotata di maxi vetrate panoramiche e che viaggia alla velocità di 12 metri al secondo - che da Cime Bianche Laghi (2.816 metri) sale al Plateau.
Sciatori a Plateau Rosà (foto d'archivio)
Società

Federico Maquignaz non poteva immaginare un inizio migliore alla guida della Cervino Spa. L’apertura degli impianti sul ghiacciaio di Plateau Rosà è stata un successo e la stagione invernale a Cervinia è partita con il piede giusto: grazie anche a uno splendido weekend con il sole e temperature tutt’altro che autunnali, la stazione ha fatto registrare ben 3.100 ingressi. I cinque skilift, la seggiovia e la funivia del Piccolo Cervino hanno lavorato a pieno regime, anche perché a quasi 3.500 metri di quota, il manto nevoso supera abbondantemente il metro di altezza.

Da sabato inoltre è entrata in funzione anche la nuova e avveniristica funivia – dotata di maxi vetrate panoramiche e che viaggia alla velocità di 12 metri al secondo – che da Cime Bianche Laghi (2.816 metri) sale al Plateau dove erano aperti la seggiovia Furgsattel, gli skilift, lo snowpark e la funivia.

Si tratta di un momento particolarmente positivo per la Cervino Spa attraversa che dopo il rinnovo dei vertici aziendali (oltre a Maquignaz, Giorgio Pession è il nuovo amministratore delegato, mentre in direttivo siedono i consiglieri Franco Maquignaz, Celestino Vittaz, Maurizio Germanetti, Rino Pascarella e Agostino Carrel. Sta per affrontare l’imminente fusione con «Cime Bianche» di Valtournenche e ha chiuso in attivo il bilancio dopo quindici anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte