Ricattavano un commerciante con foto compromettenti, arrestati due giovani

La polizia ha arrestato due cittadini marocchini che hanno tentato di estorcere denaro a un commerciante valdostano, minacciandolo di diffondere alcuni scatti che lo ritraevano in atteggiamenti compromettenti.
Cronaca

Era un piano ben studiato, quello messo in atto da Abdessamad Faroqui, marocchino ventisettenne residente a Saint-Pierre, insieme alla sua complice, Loubna Ben Khalid, 29 anni residente a Torino, ai danni di un commerciante valdostano.

I due giovani hanno ricattato l’uomo, minacciandolo di diffondere su internet e nel suo paese di residenza alcune fotografie che lo ritraevano in atteggiamenti compromettenti con la donna, se non avesse versato ai malviventi una cospicua somma di denaro..

Il commerciante, però, ha soltanto finto di piegarsi alle richieste della coppia, avvertendo nel frattempo la Polizia che ha organizzato una trappola per cogliere sul fatto i due malviventi.

All’incontro per lo scambio, fissato per lunedì scorso, sotto la supervisione degli agenti della Questura i due hanno consegnato l’apparecchio fotografico e gli scatti al commerciante in cambio del denaro richiesto. A quel punto la polizia è intervenuta procedendo all’arresto in flagranza di reato dei due marocchini, che ora sono rinchiusi nel carcere di Brissogne.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte