La settimana Unesco di educazione alla sostenibilità 2011 è dedicata all’acqua

Lunedì 7 novembre prossimo e fino al 13 alla Cittadella dei Giovani di Aosta si svolge "I modi dell'acqua", una rassegna di eventi, mostre, laboratori organizzata in occasione della Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 2011.
Società

"I modi dell’acqua", si intitola così la rassegna di di iniziative sull’acqua organizzate in occasione della Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 2011.

Saranno 7 gioni, dal 7 al 13 novembre, dedicati  a ricordare alla popolazione e, in particolare, agli studenti – hanno dato la loro adesione all’iniziativa 15 scuole con 600 allievi –  l’importanza della acqua, preziosa fonte di vita e di benessere del pianeta. La rassegna, organizzata su iniziativa dell’Assessorato regionale delle opere pubbliche, in collaborazione con il Centro Europe Direct della Presidenza della Regione, Bim, Cva, Celva, Rai e Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur, si svolgerà alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

 

Durante la settimana si alterneranno eventi, mostre , laboratori, rassegne fotografiche, giochi. In particolare dal primo giorno sarà possibile visitare la mostra "I modi dell’acqua" con installazioni fotgrafiche e multimediali. Prevista anche una postazione internet per partecipare al gioco on line sul sito del Bim "Acqua web poursuit".

Mercoledì 9 novembre alle ore 14.30 è in programma un convegno organizzato in collaborazione con l’Autorità di bacino del fiume Po sul tema “Per un uso sostenibile dell’acqua: comunità, conflitti e contratti”.

‘Tutte le iniziative della settimana – si legge in una nota – sono state sviluppate recuperando materiali e allestimenti gia’ utilizzati in manifestazione passate nell’ottica di promuovere il riciclo e diminuire i costi’.

 

 





 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte