Nel 1986 il comune di Introd inaugurava la sua prima biblioteca, dedicata alla memoria del martire della Resistenza Emile Chanoux. Venticinque anni più tardi, ricorre il venticinquennale che sarà festeggiato questa sera, sabato 26 novembre, a partire dalle 20.30 nella palestra delle scuole elementari.
Per celebrare questo compleanno particolare la commissione Biblioteca presieduta da Anny Luboz ha messo a punto uno spettacolo che ripercorrerà questi primi cinque lustri di storia dell’associazione. Perchè la biblioteca, a Introd, per anni ha organizzato le “Veillà de Tzalendre” con spettacoli di bambini e giovani, oltre a festeggiare l’arrivo del Santo Patrono della parrocchia (la Conversione di San Paolo, 25 gennaio) con un’apposita veillà denominata “En attenden Sen Poù”.
E così un pot pourri di questi spettacoli del passato saranno riproposti durante questa serata di compleanno, alternati a “sketch” in diretta che vedranno protagonisti i bambini di oggi che frequentano le classi delle scuole materne e delle scuole elementari, oltre ai bambini e ai ragazzi di allora che – qualche anno più tardi – proveranno a rimettersi alla prova sul palcoscenico.