Alla Cittadella dei Giovani la mostra di Norella Crestani

I suoi lavori fanno parte di collezioni private sia in Italia che all’estero. “In questi ultimi anni – ha spiegato l’artista - perseguo la vena della pittura astratta che ritengo esalti la mia creatività ed inventiva tutta da leggere e da scoprire”.
Locandina
Cultura, Società

Per tutta la settimana, fino a sabato 17 dicembre (10-12; 15-19.30), la Cittadella dei Giovani ospiterà la mostra personale dell’artista valdostana Norella Crestani. Nata ad Aosta, comincia a dipingere giovanissima sotto la guida del maestro Giovanni Gianasso. Colpita dall’incontro con le opere di Italo Mus e dall’amore per i paesaggi e le figure caratteristiche della Valle d’Aosta ripropone, rivisitandole, alcune opere del grande maestro.

“In questi ultimi anni – ha spiegato l’artista – perseguo la vena della pittura astratta che ritengo esalti la mia creatività ed inventiva tutta da leggere e da scoprire”. Dopo le personali presso la Galleria d’Arte Gagliardi e La Torre dei Signori di Quart, ha partecipato a varie mostre collettive in gallerie d’arte del nord Italia. I suoi lavori fanno parte di collezioni private sia in Italia che all’estero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte