Da qualche giorno è rientrato in funzione dopo la pausa invernale il servizio di biciclette pubbliche del Comune di Aosta, ?Vado in centro in bici? che dopo un inizio incoraggiante nella primavera scorsa è stato ampliato.
40 le biciclette e non più 28, a disposizione dei cittadini con l’installazione di quattro nuove rastrelliere, contenenti ciascuna quattro biciclette, in viale Matteotti (nei pressi della stazione ferroviaria e del Terminal bus), in via Clavalité (all’angolo con via Montagnayes) e al parcheggio di regione Consolata.
La quarta rastrelliera, con bici di colore giallo è stata collocata all’Arco d’Augusto ed è destinata ai turisti.
Il servizio potrà essere utilizzato dal cittadino che dovrà munirsi, presso l’Ufficio ?Sportello del Cittadino?, in piazza Chanoux n. 1 (tel. 0165-300403/404), nelle giornate di martedì (dalle ore 8.30 alle 14.30), mercoledì (dalle ore 14.30 alle 16) e giovedì (dalle 8.30 alle 12), dell’apposita chiave versando una cauzione di cinque euro e presentandosi munito di un apposito documento d’identità valido.
La chiave resterà all’utente e le biciclette potranno essere utilizzate esclusivamente all’interno del territorio del comune di Aosta, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, ed andranno ricoverate nella medesima rastrelliera e nelle stesse condizioni in cui sono state prelevate.
Al momento delle 300 chiavi a disposizione ne rimangono allo Sportello del Cittadino soltanto più che 56.
Si ricorda che le altre sei rastrelliere si trovano invece in via Paravera (nei pressi del sottopasso con la stazione ferroviaria), in piazza Mazzini (lungo il marciapiede adiacente l’ingresso del Tennis), all’Arco D’Augusto (nelle vicinanze del ponte sul Buthier), in via Parigi (al parcheggio di Gotrau), in corso Battaglione (piazzale Ducler) e nel parcheggio dell’ex portineria ?Cogne? (di fronte allo sportello della banca).