Alpe su nuovo ospedale “progetto fuori dal contesto di rigore”

L'Alpe accoglie con favore l'invito alla parsimonia del Ministro della Sanità, Renato Balduzzi, lanciato sabato scorso durante la visita istituzionale in Valle.
Chantal Certan, segretario Alpe
Politica

"Il quarto progetto di ampliamento dell’ospedale è assolutamente fuori dal contesto di rigore e prudenza e varia notevolmente rispetto a quanto promesso nel 2007." A sottolinearlo in una nota è oggi l’Alpe che accoglie con favore l’invito alla parsimonia del Ministro della Sanità, Renato Balduzzi.

"Già allora  – scrive il segretario di Alpe Chantal Certan – si trattava di un progetto che appariva sovradimensionato nel contesto urbano e portatore di molte criticità, tutte ribadite (e cresciute) nel corso degli ultimi cinque anni. A conti fatti, l’amministrazione regionale ha
sprecato cinque anni e sostenuto spese inutili: tant’è vero che numerose delle opere realizzate in questi anni verranno a breve demolite a spese dei valdostani. Ora ci troviamo davanti all’ennesimo nuovo progetto, per nulla concordato con i cittadini e le istituzioni. "

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte