A Montjovet trionfa Malice

La bovina di Piero Busso di Donnas si è aggiudicata il primo bosquet dell’anno in prima categoria. In seconda, successo di Monella della Società La Borettaz di Gressan, in terza di Mourina dei Fratelli Pinet d’Issogne.
Malice di Piero Busso di Donnas
Società

Ben 144 bovine si sono presentate al primo combat della stagione, domenica scorsa a Montjovet. Tra tutte, la più pesante, con 750 kg, è risultata essere Rubis di Marie Ange Vallainc di Champorcher.

In prima categoria, la vittoria è andata a Malice di Piero Busso di Donnas, che in finale ha sconfitto Mandolla di Guido Nolly, di Chatillon. Si qualificano per la regionale anche Tatanca di Stefano Meccheri di Champdepraz e Dragon di Amato Vuillermoz di Valtournenche.

Per quanto riguarda la seconda categoria, Monella della Società La Borettaz di Gressan ha avuto la meglio su Ardia di Michele Bionaz di Brissogne. Si qualificano anche Ariel di Sabina Pellissier, di Montjovet, e Mirage di Aurelio Vercellin, di Fontainemore.

In terza categoria, infine, si è imposta Mourina dei Fratelli Pinet d’Issogne, superando in finale Bandit di Desayeux-Follin, di Antey-Saint-André, che piazzano alla finalissima anche anche Junon. L’ultimo “biglietto” per la finale è andato a Panthère di Diego Chabod, di Fénis.

Il secondo appuntamento delle batailles si svolgerà domenica prossima a Sarre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte