I progetti di volontariato in Bolivia: se ne parla a Palazzo regionale

Alle 20.30 di oggi, mercoledì 16 maggio, nel Salone della manifestazioni di Palazzo regionale, incontro pubblico "Piccoli sogni che si avverano".
Società

La Bolivia e il progetto realizzato dal Consorzio valdostano Trait d’Union, in collaborazione con la Ong Progetto Mondo Mlal, saranno i protagonisti questa sera alle 20.30, nel Salone della manifestazioni di Palazzo regionale, di un incontro pubblico.

"Piccoli sogni che si avverano", il nome della serata, sarà aperta dal Presidente del Consorzio Trait d’Union Roberto Presciani e dal Vicepresidente dei Progetto Mondo Mlal Ivana Borsotto. Il coordinatore del Progetto Mondo Mlal Bolivia Aurelio Danna interverrà sul tema Costruire sovranità alimentare giorno per giorno mentre Anna Alliod, capo progetto Vida Campesina, parlerà dell’esperienza in collegamento skype dalla Bolivia. Seguirà la proiezione del video documentario Piccoli sogni che si avverano, di Annamaria Gallone, Kenzi Production.

Il progetto realizzato dal Consorzio valdostano Trait d’Union nei dipartimenti boliviani di Cochabamba, Oruro e Potosì si propone di migliorare le condizioni di vita di più di 5 mila famiglie contadine, strutturate nelle Organizzazioni Economiche Contadine (OECAS), attraverso la creazione di opportunità economiche, produttive e sociali basate sui principi dell’economia solidale, della sovranità alimentare e dell’uguaglianza di genere.

L’appuntamento è organizzato dalla Presidenza della Regione in collaborazione con il Consorzio Trait d’Union, la Cooperativa sociale Les Relieurs e la Ong Progetto Mondo Mlal.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte