E’ piaciuto a turisti e residenti Maison&Loisir, il primo salone 3d dedicato al piacere di vivere la casa, al gusto dell’abitare, alla scoperta delle soluzioni innovative, alla ricerca dei materiali naturali. Nei primi tre giorni di manifestazioni al Palaexpo di Pollein sono arrivati oltre 8000 visitatori provenienti anche dalla Germania, dalla Polonia, dalla Cina e dal Giappone oltre che dal Vallese e dalla Savoia.
Per oggi gli appuntamenti sono: alle 16 con la presentazione dell’andamento del mercato immobiliare in Valle da parte dell’Osservatorio Immobiliare Fiaip Valle d’Aosta. Nello show Cooking Outdoorchef, spettacoli e corsi di cucina dal vivo utilizzando i barbecue a zero emissioni.
Per il penultimo giorno del salone appuntamento poi con la seduzione. Protagonista dell’area sposi sarà Francesca Fioretti. L’ex gieffina sposerà nella Cappella hollywoodiana i primi cinquanta ragazzi che si sono prenotati nei giorni precedenti direttamente preso la fiera. Brutte notizie però per i 50 sposi: il matrimonio infatti durerà non più di uno scatto fotografico.
Inoltre a partire dalle ore 18,30 Burlesque: prove di matrimonio, spettacoli di bourlesque in abito da sposa.
Per l’ultimo giorno di manifestazione saranno protagonisti i piccoli: dalle 11 e fino alle 15 i bambini, dai 10 ai 14 anni, saranno chiamati a preparare il rinfresco di chiusura di Maison&Loisir. Ratatouille, il nome dell’iniziativa, è rivolta a 20 coppie di bambini (10 al mattino e 10 al pomeriggio).