Evasione a Brissogne, ricercato un senegalese

L'uomo, ora ricercato da tutte le forze dell'ordine, aveva già scontato tre anni di detenzione e avrebbe dovuto concludere la detenzione, beneficiando del programma di reinserimento sociale, nel settembre 2017.
La casa circondariale di Aosta
Cronaca

Non ha dovuto forzare porte o scavalcare alte cancelatte, eludendo guardie e telecamere di sicurezza: un cittadino senegalese, detenuto a Brissogne, ieri pomeriggio era impegnato in un lavoro esterno quando poco prima dell’orario di rientro in carcere si è semplicemente allontanato, facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo, ora ricercato da tutte le forze dell’ordine, aveva già scontato tre anni di detenzione e avrebbe dovuto concludere la detenzione, beneficiando del programma di reinserimento sociale, nel settembre 2017."Non aveva motivi di allontanarsi –  spiega il direttore del carcere, Domenico Minervini – perchè una volta terminata la detenzione non sarebbe stato espulso. I suoi progetti in Italia avrebbero potuto continuare, non c’era stata alcuna avvisaglia di un simile gesto".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte