A Courmayeur è tempo di “Fura Totte – Fuori Tutto”

Il 2 e 3 giugno i commercianti tornano in strada per offrire al pubblico l’opportunità di fare shopping in un vero e proprio outlet a cielo aperto tra sconti, iniziative promozionali ma anche assaggi, musica e animazione itinerante.
Immagine di archivio
Cultura

Tornano i saldi all’ombra del Monte Bianco: oggi e domani a Courmayeur va in scena il “FURA TOTTE – Fuori tutto”, la festa dei commercianti di Courmayeur, che scenderanno in strada per due giorni di offerte, assaggi e iniziative promozionali, accompagnati da musica e animazione itineranti.

Dopo il grande successo dello scorso anno, la manifestazione organizzata dagli esercenti del paese viene proposta di nuovo in occasione del ponte della Festa della Repubblica, per il primo dei due appuntamenti in programma nel 2012 (il secondo si svolgerà il 22 e 23 settembre). Dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio, su tutto il territorio di Courmayeur, da sempre rinomata vetrina per la qualità degli articoli e le ultime novità della moda, una settantina di commercianti locali offriranno agli ospiti l’opportunità di fare shopping in una vera e propria galleria “en plein air”, che non nasconde il suo sapore di mercato tradizionale di paese. Tra banchi e bancarelle, i commercianti esporranno in strada i propri prodotti – dai capi di abbigliamento agli oggetti per la casa, dalle stoffe ai prodotti alimentari – a condizioni e prezzi estremamente vantaggiosi.

L’originale passeggiata nel cuore di Courmayeur toccherà i luoghi più conosciuti della località, da via Regionale a Piazza Brocherel, passando per le tante stradine del centro, tra Via Roma e Via Circonvallazione fino a Piazzale Monte Bianco, e gli ospiti saranno accompagnati da assaggi, menù e aperitivi  proposti dai negozi di alimentari, dai bar e dai ristoranti aderenti. Non mancherà poi l’animazione musicale itinerante lungo le vie del paese del sabato pomeriggio, grazie al folk di Philippe Milleret, mentre nella giornata di domenica il Comité organizzerà alcuni punti di degustazione di frutta fresca di stagione, per dare il benvenuto a tutti gli ospiti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte