La Juve in ritiro estivo a Chatillon, firmato un ‘memorandum’

I campioni d’Italia faranno la preparazione pre campionato in Valle dal 10 al 25 luglio. Verrà anche allestito il Summer Village e si disputerà una partita amichevole. La squadra soggiornerà nella Scuola alberghiera.
La firma dell'accordo
Società

C’era chi fino all’ultimo avrebbe giurato che sarebbe stata Bardonecchia ad ospitare, come l’anno scorso, la Juventus per il ritiro estivo. Invece alla fine di una estenuante trattativa l’ha spuntata Chatillon che ospiterà i campioni d’Italia dal 10 al 25 luglio prossimi.

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 11 giugno, è stato firmato un memorandum che porterà le parti a un accordo triennale. A siglare il documento sono stati l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, e l’amministratore delegato e direttore generale sport della Juventus, Giuseppe Marotta. Attorno al tavolo c’erano anche il presidente della Regione, Augusto Rollandin, il consigliere regionale del PdL Alberto Zucchi e il direttore commerciale della società bianconera, Francesco Calvo.

Con l’accordo per le prossime tre stagioni sportive (2012/13, 2013/14 e 2014/15), la Juventus garantirà la presenza della prima squadra sul territorio regionale durante la preparazione sportiva pre-campionato ed estiva e lo sviluppo di iniziative, durante questo periodo, per la promozione e la visibilità della Valle d’Aosta.

A ospitare la squadra Campione d’Italia sarà il comprensorio di Châtillon/Saint-Vincent, dove verrà anche allestito il Summer Village e si disputerà una partita amichevole. La squadra soggiornerà all’interno della Scuola alberghiera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte