Il musicista Matteo Cigna e il fotografo Davide Carrari danno il via al Festival d’Introd

Stasera a Cogne e il 14 a Rhêmes-St-Georges primi appuntamenti di avvicinamento al Festival, in programma dal 16 agosto. A Cogne Matteo Cigna guiderà il pubblico alla scoperta del suono, il 14 a Rhêmes Davide Carrari terrà un seminario dedicato alla luce.
Matteo Cigna
Cultura

Avamprima questa sera del “Festival Spazi d’Ascolto” di Introd. Matteo Cigna, fondatore del gruppo Mamina Swan e docente di percussioni presso l’Istituto musicale pareggiato di Aosta sarà dalle ore 18 a Cogne presso la Maison de Cogne Gérard-Dayné.
Il musicista di origini biellesi guiderà il pubblico, attraverso ascolti, spiegazioni ed esempi pratici, all’ascolto di brani conosciuti o meno a partire dal ritmo.

Altro appuntamento di avvicinamento al Festival, in programma dal 16 agosto al Castello di Introd, è per martedì 14 agosto, dalle 18 a Rhêmes-Saint-Georges presso la Maison Pellissier con Davide Carrari. Il fotografo professionista offrirà alcuni spunti per scoprire il mondo della luce, in modo semplice e profondo attraverso esempi pratici e esercizi specifici immediati e intuitivi. Seguirà la proiezione dell’ultimo lavoro di Carrari, Verticalmente Démodé, film interpretato da Maurizio Manolo Zanolla, vincitore, tra altri, del premio Genziana d’Oro alla sessantesima edizione del Trento Film Festival (2012).

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte