Da sabato 11 agosto tre nuovi cuccioli di San Bernardo rallegreranno gli ospiti del colle. Per le prossime cinque settimane, infatti, i visitatori potranno ammirare i cuccioli della Fondazione Barry presso il canile d’alta quota, tutti i giorni dalle 10 alle 18. I tre teneri batuffoli di pelo sono gli ultimi arrivati nella famiglia di San Bernardo in soggiorno estivo al colle. Falko, Faris e Figaro sono nati il 6 luglio al canile di Martigny della Fondazione Barry, la Fondazione che gestisce sin dal 2005 il canile dell’Ospizio, il più antico allevamento al mondo del cane nazionale svizzero. "Siamo molto felici perché i nuovi cuccioli stanno benissimo", dichiara deliziato Manuel Gaillard, responsabile dei cani.
Karina, la loro mamma San Bernardo, può dedicarsi a ognuno di loro con grande attenzione dato che sono "solo" in tre. Del resto, questa femmina a pelo lungo ha una certa esperienza: a 5 anni è già alla sua terza cucciolata! Le cure materne che Karina riversa su questi piccoli birichini saltano all’occhio: pesano già oltre quattro chili, ossia cinque volte di più rispetto agli 800 grammi della nascita.
"Da oggi, oltre al latte materno, i piccoli Barry inizieranno a ricevere anche delle crocchette per cani", spiega la guardiana di animali Corinne Evéquoz. "Ogni volta è meraviglioso vedere i cuccioli crescere e imparare cose nuove ogni giorno". Il 10 agosto Karina e i suoi piccoli saranno trasportati al colle del Gran San Bernardo e dall’11 agosto i visitatori del canile dell’Ospizio potranno divertirsi a guardare scorrazzare questi adorabili birichini.