Si chiama Dragon, la nuova regina del Cervino. Nell’eliminatoria che si è svolta ieri a Valtournenche, la bovina di Borinato-Arnod (760 kg) di Quart si è aggiudicata una doppietta, conquistando sia il titolo del peso che il bosquet di prima categoria. A contendersi i 6 posti in finale c’erano 107, di cui 22 in prima categoria, 47 in seconda e 38 in terza categoria.
In prima categoria, Dragon ha sconfitto in finale Brina (640 kg) di Mattia Brulard di Nus. Restano senza pass per la finale le bovine sconfitte in semifinale, vale a dire Vaion (620 kg) di Désayeux-Follin di Antey- Saint-André e Furia (670 kg) di Emilio Betral di Saint-Marcel.
Per quanto riguarda la seconda categoria, la vittoria è andata a Fonzies (570 kg), di Loris Pieiller di Fénis. In finale a sconfitto Bichette (560 kg) di Luca Vuillermoz di Valtournenche, mentre ad un soffio dal grande traguardo sono finite Mirage (560 kg) di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche e Poudre (560 kg) di fratelli Grimod di Aosta.
Infine, in terza categoria si è imposta Sardina (510 kg) di Michel Fragno di Pollein che ha battuto in finale Promesse (515 kg) di Gimmy Dujany di Châtillon. Fuori da giochi Cheyenne (510 kg) di Davide Ramires di Quart e Queggion (515 kg) di Nilda Barmasse di Chambave.
Nel frattempo sale l’attesa per il consueto appuntamento in notturna di ferragosto, che andrà in scena mercoledì 15 all’arena Croix Noire di Aosta. Le operazioni di peso si svolgeranno dalle 15 alle 17.30, mentre l’inizio dei combattimenti è previsto alle 19 circa. Per quanto riguarda invece i combat domenicali, il 19 agosto si torna in alta Valle e più precisamente al Colle del Piccolo San Bernardo, sul confine italofrancese.


