Juventus, il ritiro estivo entra nel vivo. Martedì l’amichevole con l’Aygreville

Grande giornata a Châtillon con la visita del Presidente Agnelli e il ritorno dell’allenatore Antonio Conte, l’arrivo del nuovo acquisto Lucio e la conferenza stampa di Paolo De Ceglie, fino all’allenamento pomeridiano finalmente tutto esaurito.
Paolo De Ceglie
Società

E’ stata una giornata da ricordare, quella di oggi, per i tifosi della Juventus che si sono ritrovati allo stadio Brunod di Chatillon per assistere ai primi passi di una squadra che punta a confermarsi campione d’Italia e a giocarsi le proprie chances in Champions League. Dalla visita del Presidente Agnelli al ritorno dell’allenatore Antonio Conte, dall’arrivo del nuovo acquisto Lucio e la conferenza stampa del valdostano Paolo De Ceglie, fino l’allenamento pomeridiano finalmente tutto esaurito esaurito con partitella finale, le emozioni oggi sono state tante.

La visita di Agnelli
Andrea Agnelli è arrivato a Chatillon intorno alle 9 e, mentre l’allenamento era in corso, ha varcato la soglia della tribuna gremita, venendo subito circondato dai tifosi. Tante le richieste di foto e di autografi, cui il presidente non si è sottratto. Ha accontentato tutti, prima sugli spalti e poi al Summer Village, dove si è anche trattenuto per una breve partita di calcio balilla al Jeep Urban stand e dove ha visitato lo Juventus Store, e ammirato ancora una volta le nuove maglie griffate Nike. Agnelli si è fermato per il pranzo e dopo aver incontrato la squadra si è fermato a colloquio con l’allenatore Antonio Conte.

Lucio si è aggregato ai compagni
La rosa a disposizione di Conte da oggi diventa più ampia. Si è infatti aggiunto al gruppo anche il nuovo acquisto Lucio, che ha raggiunto il ritiro questo pomeriggio alle 14 ed è stato immediatamente accolto con entusiasmo dal pubblico.

Il ritorno di Conte
Applausi a scena aperta, cori e un affetto smisurato hanno accolto Antonio Conte al suo ingresso in campo, questa mattina. L’allenatore il giorno precedente aveva dovuto presentarsi a Roma dove era stato interrogato dalla Procura Federale della FIGC nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse. Tra la prima e la seconda parte della seduta e a fine allenamento, Conte si è poi concesso al pubblico, che non ha mai smesso di incitarlo, esaudendo le richieste di autografi.

Il “Brunod” finalmente esaurito
Dopo la tiepida accoglienza dei giorni scorsi oggi la presenza dei tifosi, che hanno gremito entrambe le tribune dello stadio Brunod di Chatillon, si è fatta sentire. E tifosi eccellenti erano presenti anche a bordo campo: oltre al Presidente Agnelli e a Fabio Paratici, ha raggiunto Chatillon/Saint Vincent anche Camillo Venesio, membro del cda della Juventus. Grande entusiasmo anche nel pomeriggio: per seguire la seconda seduta della giornata molti hanno preso posto sulle tribune almeno con due ore di anticipo. Spalti completamente esauriti e tanti cori per ingannare l’attesa, con l’intramontabile “Fino alla fine forza Juventus” a farla da padrone e “I Campioni dell’Italia siamo noi” che ha accolto l’ingresso in campo dei bianconeri.
A fine seduta, per la gioia delle migliaia di spettatori presenti, ecco la partitella, giocata 11 contro 11 a metà campo, prima con l’obbligo di un solo tocco, quindi a passaggi liberi. La sfida in famiglia è terminata 2-1, con le reti di Quagliarella e Asamoah per i “rossi” e di Matri per i “bianchi”.

Il gran giorno di Paolo De Ceglie
Indossare la maglia della squadra del cuore è il desiderio di ogni bambino. Poterlo fare a casa propria è un privilegio per pochi. Un privilegio di cui, in questi giorni, può godere De Ceglie. Valdostano di nascita e bianconero da sempre, Paolo sta vivendo un sogno nel sogno: essere un giocatore della Juventus e allenarsi nel “cortile di casa”, davanti agli amici d’infanzia.
“A Châtillon – ha detto De Ceglie in conferenza stampa – venivo da bambino per vedere i ritiri della Prima Squadra, con il taccuino per raccogliere gli autografi dei miei idoli, come Del Piero. Oggi potermi allenare su quello stesso campo, davanti alla famiglia e ai miei amici di Aosta, è una bella cosa”.

Martedì la prima amichevole contro Aygreville
Si avvicina il momento della prima uscita ufficiale della nuova stagione: l’appuntamento è per martedì prossimo, 17 luglio, alle ore 17 quando la Juventus scenderà in campo allo stadio Perucca di Saint-Vincent, contro l’Aygreville, la formazione di Eccellenza allenata da Giorgio Benedetti. Biglietti in vendita su www.valledaostaspettacoli.it (20 euro intero, 15 per gli under 14).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte