Buon vino, artigianato e musica ai Barmè di Villeneuve

Torna dal primo pomeriggio di oggi la Fiha di Barmè, giunta alla sesta edizione e organizzata dalla Proloco di Villeneuve.
Barmè
Cultura

I Barmè, le particolari cantine di Villeneuve, ricavate nella roccia, sono pronte a riaprire i battenti. Torna infatti dal primo pomeriggio di oggi la Fiha di Barmè, giunta alla sesta edizione e organizzata dalla Proloco di Villeneuve.

L’appuntamento anche quest’anno permetterà ai visitatori di degustare il meglio della produzione vitivinicola valdostana. Tra un bicchiere e l’altro ci sarà la possibilità di ammirare le produzioni degli artigiani locali e di portarsi a casa un ricordo dal mercatino dell’antiquariato, presente per le vie del borgo di Villeneuve. Quest’anno inoltre, la piazza ospiterà alcuni fra i prodotti più rappresentativi dell’enogastronomia valdostana:  il Jambon de Bosses, il lardo di Arnad, la Fontina e il Fromadzo.

La cena sarà servita dalle 19 nel padiglione, allestito in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove sarà possibile anche fare due salti con l’orchestra Acquamarina. La musica sarà infine protagonista nei Barmè e nelle vie del borgo con i gruppi “Les Voix de la Tour” e “Ubac”.

All’ingresso del paese sarà possibile acquistare il bicchiere con il suo portabicchiere e i tagliandi che danno diritto alle consumazioni nei barmè e fare un’offerta per i terremotati dell’Emilia.

Per informazioni: http://www.prolocovilleneuve.it/
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte