Non si può parlare di tutto esaurito per un concerto gratuito all’aperto, ma quello di Francesco Renga al lago Lexert di Bionaz è stato certamente un grande successo. L’autore di “Angelo”, il brano che gli è valso il Festival di Sanremo nel 2005, ha portato le note dei suoi brani più famosi in altra quota, ai 1500 metri di altezza.
Era questo l’ultimo appuntamento della rassegna “Musicastelle Outdoor” che ha portato in Valle, oltre a Renga, la magica voce di Malika Ayane, al Belvedere del Colle San Carlo di Morgex, Enrico Ruggeri il 17 luglio a Châtillon nel Parco del Castello Baron Gamba, e Dolcenera il giorno successivo a Saint-Christophe.
Il successo dell’appuntamento di Francesco Renga non è l’unico infilato da quella che doveva essere la sperimentazione di “Musicastelle Outdoor” per il 2012. Tutte le date hanno fatto registrare un ottimo gradimento, tanto da far immaginare già oggi delle ipotesi per il futuro: “Quando si trova una strada vincente, vale la pena percorrerla – ha dichiarato l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz – Credo che per i prossimi anni questa sia una soluzione interessante. In futuro si può immaginare di fare qualcosa in un rifugio, o magari in un luogo un po’ meno immediato. Sempre nello spirito di associare panorami mozzafiato con grandi artisti”.